Il Taekwondo Giffonese, continua a far parlare di se. La rappresentativa picentina, porta a casa, dopo l’ennesimo appuntamento agonistico, tre medaglie pesanti, su quattro atleti partecipanti.
La gara, svoltasi a Bari, presso il Palaflorio, in due giornate intensissime di competizioni e, decine di partecipanti, nelle varie classi e categorie della FITA (Federazione Italiana Taekwondo).
La ASD Lux Martial di Giffoni Valle Piana, che fa capo, dal punto di vista tecnico a Mario De Carluccio, anche in questa occasione ha dato mostra di sé, seria preparazione e mirata decisione agonistica. Nel bene e nel male, varie sono le incognite, le sfaccettature e le ripercussioni che, ogni volta si ripresentano ad ogni appuntamento sportivo. Spaziano, dalla valutazione arbitrale, alla maturità psicologica, a volte, dalla condizione ambientale, alla stimolazione neurale, che deve essere posta in essere.
Mario, della sua esperienza personale, ne ha fatto tesoro e traduce e tramanda, il suo sapere e quanto ancora apprende, nel quotidiano aggiornarsi, nei suoi turni agonistici, per quanto possibile, nei suoi atleti, “calzandogli adatto vestito”.
Gara Interregionale, organizzata dalla Puglia, dove, diversi atleti di spicco, hanno “radici piantate”, come i secolari olivi, che la caratterizzano.
Quattro, gli atleti coinvolti e tre a medaglia, della compagine, presentatisi al peso, di “Jifuni”, la Citta del Film Festival dei Ragazzi che, dopo agguerrite battaglie si sono aggiudicati: Oro, per Di Martino Morena, classe Senior, Femminile, categoria Kg. -53, per cinture blu/rosse (la cintura identifica il grado/livello di maturità dell’atleta); Argento, Giulia De Mattia Sr, F, Kg. – 67, blu/rosse; Bronzo, Di Gregorio Francesco Pio, Sr, M, Kg. -74, blu/rosse; Marco Grella, cadetti A, Kg. – 37, rosse/nere.
Contento, non solo il Tecnico, ma la compagine associativa e, naturalmente, i genitori, le famiglie che, con i ragazzi, si sottopongono a sacrifici, per il bene dei propri figli.
La compagine è giovane, il valore, inizia a palesarsi, il futuro è da costruire, ma è solido, seppur lontano da venire, la voglia e la volontà, non sono da meno ed altri risultati, saranno sicuramente inanellati nel tempo, come quelli, sino ad oggi raggiunti. “trampolini” di nuovo slancio (LdM).