3.2 C
Rome
martedì, Novembre 26, 2024

Ferve l’attività dell’MGA Campana

ITALIACAMPANIAFerve l’attività dell’MGA Campana

Il Metodo Globale Autodifesa della FiJLKAM (Federazione Italiana Lotta Judo Karate Arti Marziali), soprattutto in Campania, continua ad essere presente sul territorio, vicino alle persone che ne abbisognano, continuando a crescere come visibilità ed efficacia, in maniera preventiva, effettiva, efficace, contro tutte le violenze di genere.
Adesso nasce il progetto dedicato ai Centri Commerciali; il primo aderente, che ne ha dato vita, è stato il “Neapolis” del Gruppo Nhood Services Italy SpA, in Via Argine di Napoli.
La lungimirante visione futuristica della Shopping Center Manager, Floriana Borriello e di seguito, della Shopping Center Assistant, Stella Delpreite, hanno ben riposto le loro aspettative, sul reggente Comitato Campano, condotto dal Presidente, Antonio Bracciante, puntando sulla necessità di dare esempio ed indicazione, per una corretta prevenzione e nel caso, azione, sulla Difesa Personale.
Il Fiduciario reggente, Luigi Di Maio, su incarico del Presidente, si è subito attivato, dando seguito alla richiesta ed organizzando, in loco, con Tecnici qualificati, il richiesto intervento. Sono state attivate le associazioni territoriali Igea Club e Generazione K, entrambe con qualificati Tecnici abilitati o abilitanti (Pasquale Celentano, Rita Puleo, Gennaro Esposito), che ben potevano rappresentare il Metodo Federale con certificazioni Ministeriali ed ad oggi, nell’elenco delle discipline riconosciute dal CONI, a dispetto di altri “sistemi discutibili” che tanto, hanno prodotto in danno, anche di immagine.
Infatti, l’MGA della FiJLKAM, è un programma tecnico multidisciplinare, ideato per fornire, ai suoi praticanti, un valido sistema di difesa, che si basa sui principi di flessibilità e di cedevolezza su cui si fondano tutte le Arti Marziali. Rappresenta, una equilibrata sintesi delle tecniche più efficaci derivate dalle discipline di combattimento volte alla difesa, trasformando a proprio vantaggio, le energie impiegate dall’aggressore. Il Metodo Globale Autodifesa è pensato e sviluppato, come sistema da offrire, nei vari livelli di apprendimento, a gente comune, persone con maggiori capacità atletiche e professionisti della sicurezza.
Molti i ragazzi coinvolti in questa prima puntata e vetrina, coinvolgendo anche il pubblico presente che, ha trovato, anche un modo diverso, per passare una giornata, nel Centro Commerciale impegnato.
Le elezioni Federali nazionali, sono ad un passo dal verificarsi, ma già ci si stà proiettando in una offerta promiscua sportiva di questa storica Federazione (1902) ad appannaggio e tramite questa tipologia di centri, con il proprio pubblico.
La violenza, è divenuto quel mal costume del ns tempo, soprattutto allargatosi con la pandemia, che ha costretto la società, a guardarsi dentro, trovando il vuoto, la mancanza di riferimenti, un’adeguata accoglienza psicosociale che, non giustifica, l’aumento degli abusi ma, ne sottolinea gli errori istituzionali, in una gestione anche psicopedagogica che si sottrae, purtroppo, al rispetto delle regole, aprendo, una ferita, che si spera sia colmata, da una adeguata revisione degli Enti predisposti alla formazione, la scuola, prima di ogni cosa e lasciando, all’ormai abbandonato sport, sempre meno compreso dalle intellighenzie politiche (LdM).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche:

Articoli più letti