26.1 C
Rome
venerdì, Settembre 20, 2024

Superenalotto, numeri combinazione vincente 20 settembre

(Adnkronos) - Nessun '6' nell'estrazione del...

Consegnata a Sophia Loren la prima ‘Chiave di Cinecittà’

(Adnkronos) - Un omaggio speciale da...

Scontro mortale a Foggia, quattro vittime su strada dei laghi nel Gargano

(Adnkronos) - Tragico incidente sulla superstrada...

Open Arms, Salvini: “Un milione di risarcimento? Non apro pacchi ad ‘Affari tuoi’…”

ULTIM'ORAOpen Arms, Salvini: "Un milione di risarcimento? Non apro pacchi ad 'Affari tuoi'..."

(Adnkronos) – Dopo le richieste di risarcimento nel processo Open Arms in cui è imputato, arriva la replica di Matteo Salvini. ”Non pretendo una medaglia, ma che io meriti sei anni di carcere, che non si danno neanche a un pedofilo o a un rapinatore e, in aggiunta, un risarcimento di un milione di euro… Non sono ad ‘Affari tuoi’ ad aprire i pacchi”, dice il ministro intervenendo al programma ‘Cinque minuti’ in onda questa sera su Rai1.  

”Nessuna legge può imporre di spalancare i confini del mio paese ai migrati clandestini che arrivano su navi straniere”, le parole del vicepremier che, alla domanda se ritiene sia stata giusta la decisione che ha preso, risponde: ”Assolutamente sì”. 

”Ho fatto il ministro, ho fatto il mio dovere e quindi conto che nel mio paese non sia un reato, ma era un dovere, un mio preciso dovere”, aggiunge.  

”Durante il mio anno di governo – continua Salvini – ho sostanzialmente quasi azzerato gli sbarchi. Ho dimezzato il numero di morti e dispersi nel mar Mediterraneo, ho fatto quello che la legge mi permetteva e che avevo promesso di fare agli italiani”.  

E ancora: ”Io rispetto il lavoro di tutti, sono convinto che la stragrande maggioranza dei giudici e dei magistrati italiani siano indipendenti, liberi e non condizionati da idee di sinistra, semplicemente vorrei continuare a fare il mio lavoro”. 

”Se in queste ore, in questi giorni, dopo la richiesta per molti folle di sei anni di carcere per aver fatto il mio dovere, sono arrivate migliaia e migliaia di attestati di solidarietà sui social, nelle strade, via mail, e se nelle piazze italiane, democraticamente, fra domani e il prossimo fine settimana, ci saranno più di mille gazebo, perché in tanti vogliono dire difendere i confini non è un reato, non è un’accusa a qualcuno, ma è una legittima difesa tutto qua”, aggiunge. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche:

Articoli più letti