Si accorciano i tempi ed i passaggi, per le fasi nazionali della FederKombat, scremando il numero degli Atleti partecipanti, con gare di selezione.
Svolta infatti, a Villaricca, c/o il Palazzetto dello Sport locale, la II Fase Regionale (Campania/Molise) di qualificazione, al Criterium di Jesolo del 1/3 Marzo per Juniores e Seniores (anche questa, tappa di scrematura, per i successivi Campionati Italiani di classe e specialità) e, per i Campionati Italiani Cadetti, di Lignano Sabbiadoro del 11/14 Aprile.
La SSD Fitness Club di Mercato San Severino ed il suo Team Combat, guidato dal DT, Raffaele De Nicola (già Responsabile Regionale FederKombat, per la Kick Light) assistito, da Vincenzo De Domenico, conquista diversi podi, regalandosi, le successive trasferte, riportate.
Non doma, tra l’altro, si prepara a ricevere, quale organizzatrice, con il Comitato Regionale Campania, retto da Giovanni “Gianni” Di Bernardo ed il suo Consiglio, lo stage che vedrà presenziare, quale docente, il DT Nazionale della disciplina, Bruno Campiglia (pluricampione Europeo e Mondiale), il 25 Febbraio.
Inoltre, l’evento, ha registrato il “battesimo”, quale Arbitro/Giudice, del neo Vice Campione del Mondo Master, Pasquale Basso (che ha spaziato, fra le varie specialità presenti, “saggiando” anche lo stress e la stanchezza, di quest’altro onere/onore che, ha voluto iniziare ad intraprendere. E’ anche detentore di qualifica Tecnica. La passione radicata).
Risultati:
Oro per Andrea Ciancio kg.-69 Senior KickLight
Oro per Michele De Piano kg.-80 Sr KL
2 Ori per Vincenzo Plaitano Kg.-63 Sr KL e Light Contact
Oro per Gabriel Bassano Kg.-47 Old Cadet KL
Oro per Raffaele De Martino kg.-40 Old Cad KL
Argento per Felice De Pascale kg.-74 Sr KL
Argento per Antonio La Rocca kg.-80 Juoniores KL
Argento per Giuseppe Lamberti Kg-40 Youth Cadet KL
Argento per Gabriele Sessa Kg.-47 Old Cad KL
Bronzo per Daniel Bassano Kg.-63 Jr KL
Bronzo per Pasquale Stanzione Kg.-47 Old Cad KL
Bronzo per Raffaele Caliano Kg.-45 Youth Cad KL
Anche gli Esordienti, tutti a medaglia: Nicholas Lucarelli, Rachele Salvati, Simone Diamante, Vincent Caputo, Antonio Luigi Cuofano, Daniele Citro.
Purtroppo, non si classificano, per le fasi successive, gli infortunati Vito Colucci e Aniello Iannone.
I risultati, parlano chiaro e sanciscono, il buono stato della KickBoxing Provinciale. Questi ragazzi, seppur ancora non avvezzi completamente, a ciò che lo sport scandisce, sono sulla buona strada per un cambiamento radicale, che gli servirà nella vita (LdM).