7.2 C
Rome
martedì, Novembre 26, 2024

Young Boys-Atalanta 1-6, dominio nerazzurro

(Adnkronos) - Dominio show dell'Atalanta a...

Superenalotto, numeri combinazione vincente 26 novembre

(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1'...

Campania MGA FiJLKAM 2023 (1° step)

ITALIACAMPANIACampania MGA FiJLKAM 2023 (1° step)

Il primo step di aggiornamento e formativo, dell’anno sportivo 2023/2024, per l’MGA FiJLKAM Campania, si è dato appuntamento c/o la Polisportiva Capasso Team – G. S. Ass.ne Naz.le Carabinieri in San Cipriano D’Aversa (CE), dopo poche ore dalla visita al centro, del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, con il Presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma.

Il magnifico gruppo, formatosi in questi anni, sotto la guida del Fiduciario Campania, Luigi Di Maio e, della sua sezione, formata da: Domenico Farina, Luigi Garofalo e Riccardo Marzi, ha ripreso, dove aveva lasciato, con rinnovato entusiasmo, vigore, voglia sempre, di nuova conoscenza, sulle tracce ed i propositi che, questa sezione, ha voluto fortemente perseguire, cercando di dare incipit, contenuti ed allargamenti di veduta, alle linee guida Federali, senza da esse, distogliersi completamente, ma solo con l’intento di contribuire, con fattività attiva, allo sviluppo di questo metodo riconosciuto, anche all’interno dei Ministeri dello Stato Italiano.

Lotta, Judo, Karate, Ju Jitsu, Aikido e tutte le altre discipline Federali, in questo “contenitore”, trovano forma, contenuto, plasmabilità, conoscenza, interscambio, trasversalità ma, soprattutto, socialità, amici e nuove conoscenze, sano confronto didattico, delle discipline praticate, nel quotidiano.

Chi, trovando aperte “porte e finestre”, non ha ancora compreso il vantaggio di questa offerta formativa e di conoscenza, non ha altra scelta, che seguire la propria “ignoranza” culturale ed uscire, dalla stessa “porta e finestra”, trovata aperta, per eventualmente entrare, almeno a curiosare.

L’impegno profuso, anche nell’allargamento di “vedute politiche sportive”, differenti e/o contrastanti la propria, all’interno di questo Ente sportivo, di questo “scatolo”, pieno di significati e messaggi, non ha, ad oggi, paragoni similari e, chi non coglie e si abbevera, alla “fonte”, anche dell’inesperienza, in buona fede, non ha colto e compreso, senso dell’azione territoriale svolta. Del resto, la presenza, in questi “momenti”, sportivo/culturali, di terzi livelli MGA, che, in teoria, sarebbero esentati, da questi appuntamenti “nostrani” e l’ingresso, di linfe esterne regionali, premiano volontà, costanza, impegno, voglia di crescere insieme. Vedi fra tutti, evitando di elencarli in toto: De Cesare, Funaro, Pasquariello, Stanzione e tanti altri.

La Regione Campania, è sperimentale, è fiore all’occhiello nell’MGA del panorama nazionale ed in quanto tale, subisce ma non cede, anche agli attacchi diretti e/o indiretti, che le vengono mosse, all’interno ed all’esterno, del proprio ed altrui, panorama “marziale”.

Questo gruppo, purtroppo, non tutto presente (causa “interventi esterni discutibili”, di poca prontezza gestionale, fuori programmazione annuale, regionale e nazionale), hanno impedito a molti, di non onorare appuntamento. Cosa, che si è verificata più volte, dimostrando incapacità gestionale e “scorrettezza“ o superficialità, nei confronti delle concugine Federali. Non a caso, all’interno di questo appuntamento, programmato da Settembre e posto all’attenzione di tutti i settori, si è integrata, una sessione straordinaria di verifica per coloro che, per gli stessi motivi, appena esposti, erano rimasti “indietro”, solo nella verifica finale. I “magnifici” comunque, stanno rendendo a loro stessi, in primis ed all’intero gruppo coeso, grandi contenuti di qualità condivisa, il percorso di crescita comune, con pazienza, sopportando e comprendendo, le difficoltà che, ogni giorno, ad ogni appuntamento, cercano di prendere sopravvento, certificando vano, il ledere, il piacere comune, dello stare assieme.

Lo Stage, contenuto nella “puntata” trascorsa, diretto dal CTN Aikido, Giovanni Desiderio, ha dato, ulteriori spunti di riflessione ed uno sguardo a questa disciplina, anch’essa, base didattica dell’apprendimento motorio, didattico e formativo del Metodo Globale Autodifesa. L’onore ed il piacere, di ricevere visita, di Salvatore Nastro, una maggiore soddisfazione organizzativa (LdM).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche:

Articoli più letti