16.6 C
Rome
venerdì, Settembre 20, 2024

Gli Europei in Turchia WAKO

ITALIACAMPANIAGli Europei in Turchia WAKO

Si ferma, purtroppo, nel primo approccio internazionale, la corsa al podio, dei due ragazzi sanseverinesi, della SSD Fitness Club di Raffaele De Nicola in terra turca.

Pasquale e Vito, in Nazionale Azzurra della FederKombat, dopo aver acquisito diritto, conquistando titolo italiano e dopo aver superato i criteri di selezione, nel raduno programmato dalla Federazione, per tal guisa, pagano forse, lo scotto della “loro prima volta internazionale”. L’inesperienza e la gestione di un incontro internazionale, nel periodo adolescenziale senza il supporto e la vicinanza, fisica dei cari, ha impatto diverso, psicologicamente, da un senior. Ma i costi di trasferta imposti, erano veramente improponibili, sia per la famiglia che, per l’allenatore che li ha portati, comunque, a conquistare la possibilità, di rappresentare l’Italia.

Vito Colucci, Kg.+69 Old Cadet e, Pasquale Stanzione, Kg.-42 Old Cadet nella Kick Light, si sono impegnati, hanno lavorato sodo, sacrificando anche la loro estate, così come il Tecnico, per questi WAKO European KickBoxing Championship  Juoniores-Cadets-Children (August 25-September 03, 2023 a Istanbul Turkiya) e comunque, ne è valsa pena (nda. al momento i ragazzi, sono ancora impegnati nella trasferta, con la rappresentativa del Bel Paese).

Il sodalizio, ha già espresso valori Azzurri, con Aniello “Nello” Iannone, sempre nella KL, con un bronzo Mondiale (nda. 15/24.10.2021), con gli Atleti partecipanti agli European Universities Combat Sports Championship 2023 (De Pascale, Ciancio, Plaitano) ed è prossimo, alla partecipazione mondiale, con il master, Pasquale Basso. Quindi, non mancano solide basi, sulla costruzione degli Atleti, sulla loro preparazione e sul loro valore, conquistato sul campo.

La FederKombat (oggi, FSN Effettiva –nda. 24.05.2023), aderente alla WAKO, punta sulle giovani leve, in funzione del sogno Olimpico, in vista di Los Angeles 2028, dopo aver già agguantato tutte le fasi intermedie di accesso. Il prossimo appuntamento, a breve, con il Campionato Universitario Internazionale di KickBoxing (27/29.09.2023) che sancisce, in qualche modo e finalmente, anche il rapporto con il mondo universitario iniziato, nel lontano 2011 (19.06) ad opera di chi, già al futuro guardava, da Ispettore Federale (nda. Luigi Di Maio e l’APD Bu Sen Salerno, con i CUS Provinciali ed il CRC Federale). <<Nemo Propheta in Patria>>.

Partita quindi, resta aperta, solo eventualmente rimandata; i “giochi” si continueranno a fare, programmare e rincorrere, perché lo sport, è bisogno primario ed il risultato, solo la premiazione, dell’impegno giornaliero (LdM).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche:

Articoli più letti