0.1 C
Rome
venerdì, Gennaio 17, 2025

Ia Fase Regionale tatami FederKombat Campania

ITALIACAMPANIAIa Fase Regionale tatami FederKombat Campania

Svoltosi ieri, la prima fase Regionale di qualificazione al Criterium tatami prima (03.04/06.04.2025) e poi, ai Campionati Italiani FederKombat (29.05/01.06.2025), della Campania, in abbinamento con il Molise.
La gara svoltasi ad Avellino, presso il Pala del Mauro, con il Patrocinio del Comune di accoglimento, con organizzazione della KickBoxing Club di Michele Ranucci, in collaborazione con la Barrus di Napoli, ha visto la partecipazione di circa seicento Atleti, oltre a Tecnici e famiglie, su sei tatami, diciotto Arbitri e maestranze varie e a vario titolo e genere.
Nella stessa giornata, anche il neo eletto Consiglio Federale campano, si è dato appuntamento, in presenza del Consigliere Nazionale, Dott. Lucio Stella, per deliberare, fra le altre cose, la nomina a Vice Presidente Regionale, individuandolo nella persona di Luigi Di Maio che, in questo incarico, risulta riconfermato. Giovanni “Gianni” Di Bernardo, anch’egli riconfermato, ha esposto a: Marco Balestrino, Pascale Domiziano, Pasquale Basso (Vice Campione del Mondo 2023, in carica), Marco Toscano, quanto all’ordine del giorno, dando le nuove direttive per il quadriennio 2024/2028. Assente giustificato, Luigi Petito.
La SSD Fitness Club di Mercato San Severino, guidata dal M° Raffaele De Nicola, non ha mancato questo importante evento, presentandosi in gara con ben 22 Atleti, quasi tutti a podio.
I risultati. Gli Oro: Sessa Gabriele, Old Cadet, Kick Light, BMN, kg.-52; Plaitano Vincenzo, Senior, Light Contact, BMN, kg.-63; Pollex Davide, O Cad, KL, BMN, Kg.-69; Stanzione Pasquale, O Cad, KL, BMN, kg.-57. Gli Argento: Ansalone Antonio Y Cad, KL, GAV, Kg.-35; Bassano Danel Pio, Jr, KL, BMN, Kg.-63; Bassano Gabriele, O Cad, KL, BMN, Kg.-52; De Martino Raffaele, O Cad, KL, BMN, Kg.-47; De Pascale Felice, Sr, KL, BMN, Kg.-74; Mandile Gennaro, Sr, KL, BMN, Kg.-69. I Bronzo: Citro Gerardo, Y Cad, KL, GAV, Kg.-40; Colucci Vito, Jr, KL, BMN, Kg.-79; D’Aponte Josè Alessandro, Y Cad, KL, GAV, Kg. +45; Iannone Aniello, Sr, KL, BMN, Kg.-84; Iannone Daniele, Jr, KL, BMN, kg.-79; Carratù Francesco Miki, Jr, KL, BMN, Kg.-63.
L’elenco dei risultati, è solo una constatazione, del lavoro svolto da questo sodalizio, che tra le altre cose, si pregia di vantare il responsabile per la Kick Light FederKombat Campania, nella figura del suo Maestro, affiancata, da quello di Maurizio Troiano. 60, ad oggi, le Associazioni sportive sparse sul territorio, che vantano la certificazione di Federazione riconosciuta dal CONI, le altre, che fingono tale accredito, sono solo bufale “da prima pagina”. Ed il valore, di questo numero in crescendo, nella qualità tecnica espressa, migliora con il tempo, forte di una volontà ferrea di aggiornamento, approfondimento e sete di conoscenza mai paga.
Questi ragazzi, sono espressione di qualità, di un prodotto “con il bollino blu”, che qualifica lo sport Regionale, anche se, i “venditori di fumo” (e sono tanti), continuano a crescere ed a crescere esponenzialmente, i risultati “di condominio”, che continuano a “vendere” ai creduloni, quale prestigiosi titoli “dell’universo”, restando essi, a chi ben si addentra nella materia sportiva, anche solo attraverso la rete internet, delle bufale ammantate di colori d’arcobaleno (LdM).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche:

Articoli più letti