-9 C
Rome
sabato, Dicembre 21, 2024

Frana a nord di Manila: 7 morti e 3 feriti dopo il tifone Man-yi

MONDOFrana a nord di Manila: 7 morti e 3 feriti dopo il tifone Man-yi

Sette persone hanno perso la vita e tre sono rimaste ferite a causa di una frana a nord di Manila che ha colpito la provincia di Nueva Vizcaya. La tragedia è legata al passaggio del tifone Man-yi, che ha provocato piogge torrenziali e devastazioni nell’arcipelago filippino. Il bilancio complessivo delle vittime del tifone sale così a otto, mentre le operazioni di soccorso proseguono nelle zone colpite.

La frana a nord di Manila e i suoi tragici effetti

L’incidente è stato segnalato dalle autorità locali per la gestione delle catastrofi naturali. Krystine Falcon, resposabile dell’agenzia, ha confermato che sette persone hanno perso la vita, mentre altre tre sono rimaste ferite a seguito della frana. Il territorio già fragile, a causa delle intense precipitazioni, non ha retto al passaggio del tifone.


Il tifone Man-yi ha provocato devastazioni in molte aree dell’arcipelago. Con l’episodio di Nueva Vizcaya, il numero totale delle vittime sale a otto. I soccorritori sono impegnati nelle operazioni di recupero e nell’assistenza alle comunità colpite.

Un arcipelago vulnerabile ai disastri naturali

Le Filippine, situate lungo la cintura dei tifoni del Pacifico, subiscono annualmente eventi meteorologici estremi. Ogni anno, si registrano oltre 20 tifoni, che spesso causano danni ingenti e mettono a rischio la vita degli abitanti delle zone più esposte.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche:

Articoli più letti