Furto a Lioni: Arrestato un uomo per furto aggravato e ricettazione
I Carabinieri della Stazione di Lioni, con l’ausilio dei militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, hanno arrestato un 40enne residente nel comune di Lioni, accusato di furto aggravato e ricettazione. L’incidente si è verificato nel cuore del paese, quando l’uomo ha infranto la vetrina di uno studio fotografico, attualmente chiuso, e si è appropriato di un distributore di cassa contenente circa 200 euro.
L’intervento dei Carabinieri
Dopo il furto, l’uomo si è allontanato rapidamente, dileguandosi lungo le strade del centro abitato. I Carabinieri, intervenuti prontamente sul posto, hanno avviato le indagini, esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza. Nonostante il ladro avesse cercato di coprire il proprio volto, i militari sono riusciti a concentrare i loro sospetti su un individuo già noto alle Forze dell’Ordine. L’uomo, infatti, aveva precedenti penali ed era già stato sottoposto in passato all’obbligo di firma presso la Stazione Carabinieri di Lioni.
Perquisizione e scoperta dei proventi del furto
Grazie alle indagini e all’identificazione del sospetto, i Carabinieri hanno successivamente effettuato una perquisizione domiciliare. Durante il sopralluogo, sono stati rinvenuti il distributore di cassa rubato, ma anche una borsa di proprietà di una donna del posto, anch’essa oggetto di furto avvenuto nella stessa mattinata. La borsa era stata sottratta da un’auto parcheggiata in sosta nella zona.
L’arresto
A seguito dei ritrovamenti, il 40enne è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di comparire davanti al giudice per il rito direttissimo.