Arresto a Santa Margherita di Belice: Scoperta serra di marijuana e pistola, un 31enne in manette
I Carabinieri della Stazione di Santa Margherita di Belice, con il supporto dei colleghi della Stazione di Menfi, hanno arrestato in flagranza di reato un 31enne del posto. L’uomo dovrà rispondere delle accuse di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, detenzione abusiva di munizioni e resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto è avvenuto dopo una perquisizione domiciliare, che ha portato alla scoperta di una vera e propria serra di marijuana.
Scoperta della serra di marijuana e del materiale per la coltivazione
Nell’abitazione del 31enne, i Carabinieri hanno rinvenuto sei piante di marijuana, coltivate in serre equipaggiate con sistemi a clima controllato per ottimizzare la crescita delle piante. Oltre alle piante, sono stati sequestrati materiali per la coltivazione, come fertilizzanti, luci a led e ventilatori. Durante la perquisizione, sono stati trovati anche oltre mille euro in contante, probabile provento dell’attività illecita. I Carabinieri hanno anche sequestrato strumenti per il confezionamento della droga, tra cui due presse meccaniche per la realizzazione di compresse e capsule farmaceutiche, e bilancini di precisione per pesare la marijuana.
Pistola a salve e munizioni sequestrate
Oltre alla marijuana, i militari hanno trovato anche una pistola a salve, priva di marca e tappo rosso, e una cartuccia di fucile. La pistola, sebbene inizialmente a salve, potrebbe essere stata modificata per diventare un’arma vera. Entrambi gli oggetti sono stati sequestrati insieme alla droga e agli altri materiali.
Resistenza e arresto
Durante l’operazione, il 31enne ha opposto resistenza ai Carabinieri, ma è stato prontamente bloccato e arrestato. Dopo le formalità di rito, l’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria, che ha disposto per lui l’obbligo di dimora a Santa Margherita di Belice, in attesa degli sviluppi processuali.