10.3 C
Rome
martedì, Novembre 5, 2024

Ancma, ottobre stazionario per le due ruote, ma l’Italia traina il mercato europeo

(Adnkronos) - Alla vigilia dell’inaugurazione dell’ottantunesima...

Morto bambino di 10 anni, era caduto dal balcone di casa a Perugia

(Adnkronos) - E' morto all'ospedale di...

Alluvione Spagna, continua ricerca dei dispersi: conclusa allerta per la Dana

ULTIM'ORAAlluvione Spagna, continua ricerca dei dispersi: conclusa allerta per la Dana

(Adnkronos) – Una settimana dopo le inondazioni che in Spagna hanno devastato numerosi comuni della provincia di Valencia, continuano le ricerche delle persone scomparse, la riparazione delle infrastrutture, il ripristino dei servizi e le operazioni di bonifica. Il centro che coordina la risposta al disastro ha portato a 211 il numero dei morti nella Comunità Valenciana. A questi si devono aggiungerne altri tre in Castilla-La Mancha e uno in Andalusia, per un totale al momento di 215 vittime. 

In Catalogna, la Dana comincia a ritirarsi questo martedì, dopo che nelle ultime ore le piogge torrenziali hanno mandato in tilt i trasporti allagando strade, ferrovie e l’aeroporto. Per oggi c’è ancora il rischio di precipitazioni nell’Ebro e nelle regioni nord-occidentali di Girona.  

Martedì prossimo il Consiglio dei ministri approverà la dichiarazione di emergenza della protezione civile per le zone più colpite che, tra le altre misure, prevede un aiuto finanziario alle vittime. Martedì prossimo, il governo andaluso attiverà gli aiuti ai 285 comuni colpiti della comunità. 

Intanto una buona notizia arriva sul parcheggio del centro commerciale Bonaire ad Aldaia, completamente sommerso dall’acqua dopo le alluvioni. “Non sono stati trovati cadaveri” e “sono tutte vuote” le auto ispezionate, hanno affermato i vigili del fuoco a ‘El Paìs’.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche:

Articoli più letti