03.11.2024 – Numeroso, il gruppo di Atleti (oltre 100 unità) e Tecnici (nonostante la particolare festività), che si è riverso su Mercato San Severino, per il mensile appuntamento, con il seminario dedicato alla Kick Light, FederKombat Campania.
La SSD ARL Fitness Club, nelle sue tre sale predisposte per l’allenamento, è riuscito a contenere e soddisfare, la sete di conoscenza dei partecipanti, intervenuti anche per provare un po’ di sparring, quale momento di ampliamento, del proprio bagaglio personale.
Raffaele De Nicola e Maurizio Troiano, suddivisi su due, delle sale predisposte, con Domiziano, sulla terza, considerato il numero di partecipanti, si è fatto supportare dai Tecnici presenti, nello svolgimento del mandato conferitogli, dal Comitato Regionale ed ha portato a casa risultato.
Molte, anche le presenze di Atleti di “grosso calibro” appartenenti alla compagine del Sud Italia, fra questi, il Vice Campione Mondiale in carica (2023), Pasquale Basso, in partenza per gli Europei in svolgimento ad Atene (Grecia), Francesca Pia Esposito, Aniello “Nello” Iannone (al momento infortunato ad un ginocchio), Vincenzo De Angelis, Scognamiglio Roberta, Teresa Bellone, Ilaria de Felice, Gennaro Castiglia, sono solo alcuni, fra i nomi che hanno onorato appuntamento ed impegno.
Atleti, Tecnici, ma intere famiglie, profittando di quest’ulteriore giornata solare, non si sono sottratti a confermare la propria fiducia e stima, su questo gruppo di lavoro che, con impegno professionale, portano avanti la loro mission, campana.
Anche il responsabile, della Formazione regionale (SRF), Gianluca Amato, non ha fatto mancare sua presenza, così come il Vice Presidente Regionale in carica, Luigi Di Maio, pur proveniente ed profuso, anche in altri istituzionali impegni, in altre Federazioni “cugine” a questa Federazione di Sport da Combattimento.
I prossimi impegni regionali, a breve termine: le elezioni per il Quadriennio Olimpico a venire (16.11), la prima fase regionale di qualificazione ai Campionati Italiani per stile, classe e settore (24.11), ad Avellino.
Il Presidente Pro Tempore, Gianni Di Bernardo, con il suo Consiglio in carica, ha spinto fortemente sull’attività Federale di questa Regione, che tanto ha dato e continua a dare, al panorama nazionale in internazionale.
Gli impegni, sempre più gravosi, dati gli incresciosi interventi governativi che, non hanno una chiara visione del panorama sportivo italiano, rendono “carico da soma” a chi di passione e volontarietà, ha fatto Credo (LdM).