Due, i giorni dedicati al Metodo Globale Autodifesa (MGA) della Fijlkam, nella sua riunione degli stati generali e, anche quest’anno è giunta a compimento.
Oltre alla rituale, annuale riunione dei Fiduciari Regionali, si sono svolti: l’aggiornamento annuale e gli esami di qualifica al 3° livello Federale previsto.
La Campania, ha registrato, il raggiungimento di un nuovo 3° livello Federale, nella persona di Domenico La Rossi, che si aggiunge ai suoi predecessori colleghi che tanto, stanno facendo per lo sviluppo del Metodo Federale, nell’ambito della Difesa Personale.
Alla riunione, presenti per la Campania, il suo Fiduciario Regionale, Luigi Di Maio ed il componente di sezione, Riccardo Marzi, in forza anche del suo incarico nazionale, in ricerca. In questa assise, è stato presentato il nuovo materiale didattico, quale evoluzione e approfondimento del Metodo Federale, con la realizzazione di un supporto video, munito di nuovi strumenti didattici e applicativi, integrando e modificando il lavoro multimediale (pur sempre valido), proposto negli anni precedenti.
Ad accogliere i Fiduciari regionali convocati, il Presidente della Commissione Nazionale MGA, M° Vincenzo “Enzo” Failla con i suoi componenti, Mi: Daniele Borghi, e Massimiliano Leone e la presenza del referente, M° Erika Laganà.
Coadiuvati dal Dott. Christian Leone, si sono succeduti nell’applicazione pratica, a cura della Commissione Nazionale, i Docenti: Giulio Valente, Roberto De Ronzi, Mario Dell’Aquila, Stefano Campeggio e della Dott.ssa Marianna Pertoldi che è intervenuta con il tema: “La mente umana – difesa personale e solidale, limiti e responsabilità”.
Enzo Failla, sarà presente all’aggiornamento obbligatorio della Regione Campania per il Metodo Globale Autodifesa (MGA) e al 1° step formativo 2024/2025, il 2 Novembre c.a. c/o l’Associazione Polisportiva “Pomilia” in Pomigliano d’Arco (NA), ospite della sua sezione locale e del Presidente Regionale, Antonio Bracciante.
Un nuovo quadriennio sportivo si apre e con esso, le nuove strategie prospettiche, si vanno a programmare. Linfa di buona lena e volontà di crescere e migliorare, dando supporto agli interventi in ambito sociale e contrapposizione alla violenza di genere che, questa Regione, da tempo ormai, pone in essere (LdM).