4.6 C
Rome
martedì, Novembre 26, 2024

Salerno, accoglie la FederKombat

ITALIACAMPANIASalerno, accoglie la FederKombat

La FederKombat Campania, scende a Salerno. Su iniziativa del responsabile regionale della Kick Light regionale, Raffaele De Nicola, una parte degli sport da tatami, si è data appuntamento al seminario organizzato in funzione della presenza del DT nazionale di disciplina, Bruno Campiglia.

Il Comitato, coorganizzatore dell’evento, che fa capo a Giovanni “Gianni” Di Bernardo, ha approfittato dell’occasione, per convocare il Consiglio Regionale nella sede della location, resasi disponibile per recettività.

Oltre un centinaio di Atleti, provenienti da tutta la Regione, si è data quindi appuntamento presso la “Brick01” di Salerno, ove, vari classi di età, dagli esordienti ai master, maschi e femmine, hanno “scambiato” fra loro, i suggerimenti tecnici di “The Rock”. Giusto per rendersi conto dello spessore dell’ospite, il palmares di Bruno (Roma, 20.07.1962), immediatamente identifica, la qualità dell’atleta prima e del Tecnico poi ed il suo ruolo, nella compagine tecnica nazionale (1979, karate Campione Italiano Jr; 1980, karate Assoluti Italiani; 1982/1990, Campione Italiano di Full Contact; 1984, Bronzo agli Europei WAKO di Graz nel Full Contact; 1985, Argento ai Campionati del Mondo WAKO di Budapest, nel Full Contact; 1986, Bronzo ai Campionati Europei WAKO di Parigi, Full Contat; 1985/1991, Campione Italiano nel Light Contact; 1990, Campione Europeo nei Massimi di Light Contact; 1987, Coppa del Mondo WAKO a Monaco di Baviera, Full Contact; 1988, Campionati Europei WAKO di Trogir, Full; 1988, Bronzo ai Mondiali di Budapest, Full; 1989, Argento al Golden Dragon di Shoot Boxing; 1988/1989, 8 difese del titolo Europeo, full; 1990, Campione del Mondo, massimi leggeri WAKO a Pomezia, Full; 1992, Campione del Mondo, massimi leggeri WAKO Pro a Pomezia, full; 1993, Campione del Mondo unificato WAKO Pro/ISKA a Sant Louis, Full; 1994, Campione del Mondo, massimi leggeri, WAKO Pro Low Kick). Quando la classe, non è acqua.

La Campania della KickBoxing, continua a crescere e cresce, con iniziative aperte, pronte, a recepire stimolazioni che accrescano il bagaglio tecnico di Atleti e Tecnici. Iniziative, che gratificano, con i risultati e le presenze in nazionale, ciò che questa Regione, mette a disposizione della base, puntando comunque all’èlite, come crescita e qualità di espressione tecnica.

In ogni specialità federale, questa Regione, come la casa madre, cerca di dare quante più “informazioni” possibili a tutto il suo movimento e non solo puntando sul tecnicismo, ma sulla formazione, sull’aggiornamento dei Tecnici, sulla meritocrazia e democrazia interna. Pochi, sono i “controvento”, che comunque continuano a guardare nel “bicchiere mezzo vuoto”, lamentandosi per esso, pochi, ma che guastano il lavorio continuo, delle operose “api” sportive o di quelle formiche, che continuano ad accumulare, in funzione del futuro di tutto “il formicaio” e trasportando “benessere”, al di là della propria “stazza operativa”. Certo, in tutte le realtà del quotidiano vivere, vi è sempre “il bastian contrario”, ma quanto spreco di energie, solo per contenere, le assurde molestie, di “grilli canterini” che poco da spartire, avranno nel dimani. Anche questa, è politica sportiva da gestire, anche questo, è il convivere civile da sopportare, ma anche questo, porta via energie che potrebbero essere investite in polemiche, almeno costruttive.

Nel frattempo, si guarda agli appuntamenti agonistici che a breve, saranno affrontati: Criterium e Trofeo Italia (01/03 Marzo), Italian KickBoxing Word Cup (19/24 Marzo), Campionati Italani e Trofeo Italia Cadetti e Speranze (12/14 Aprile), Campionati Italiani e Trofeo Italia Junior e Senior (16/19 e 24/26 Maggio).

Le maniche, restano rimboccate, il lavoro da fare non manca (LdM).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche:

Articoli più letti