Si è tenuto oggi, con l’avvio delle attività del secondo semestre Federale della FiJLKAM, il Consiglio Regionale Campania.
L’adunanza, presieduta dal Presidente in carica, Antonio Bracciante, ha riscontrato la presenza di: Nicola Mirabella (V. Presidente Karate), Pasquale Stanzione (Fiduciario Ju Jitsu), Rosaria Izzo (Responsabile Contabile), Luigi Di Maio (Fiduciario MGA), Fernando Gallia (Segretario), telematicamente, Bruno D’Isanto (V. Presidente Judo). A chiusura del Verbale, sopraggiunge Gennaro Esposito (V. Presidente Lotta), scusandosi per il ritardo.
L’adunanza, che ha seguito le voci all’ordine del giorno, ha maggiormente focalizzato attenzione, sulla somma erogata dalla Regione Campania a favore del Comitato Federale interessato, destinata, alla promozione e sviluppo, dei settori cointeressati. L’ottenimento di tale somma, segna, ancora una volta, la “nuova Via” intrapresa, dal dirigente che la presiede e che, non poco, ha dovuto penare, in iter burocratico, per vedersela assegnata. E’ un altro “primo passo”, un altro riscontro, sulla strada dei cambiamenti intrapresi che, stanno fruttando, soprattutto in visibilità. Certo, i cambiamenti, non possono essere posti in essere, nello stretto giro temporale, ma la ricaduta, sul territorio e le associazioni aderenti, ne stanno puntualmente e quotidianamente, verificando, applicabilità.
La somma predestinata, già posta in bilancio ed accreditata, è stata ripartita equamente, fra i vari settori che la distinguono e la formano ed è stata approvata, dai settori di pertinenza che, dovranno ora, predisporre attività richiesta, con progettualità e business plan, dedicato. L’effetto della modernizzazione.
La prossima adunanza del Consiglio Regionale Campania FiJLKAM, è stata già predisposta per il 29 Settembre, i tempi applicativi incombono, come le attività da porre in essere, nel breve e medio periodo. Il tempo della “solo” pratica, nelle attività sportive, è retaggio del passato; oggi, si deve predisporre sempre e continuamente, il futuro e, porre in essere, con chiave e lettura moderna, per quanto possibile, un’adeguata visione dei tempi che percorriamo, per non trovarsi poi, a rincorrere affannosamente, il diman che poi verrà (LdM).