5.9 C
Rome
mercoledì, Novembre 27, 2024

La Convention annuale, della FederKombat Campania

ITALIACAMPANIALa Convention annuale, della FederKombat Campania

L’annuale riunione regionale (terza edizione) della Campania, si è svolta presso il Centro IFLHAN di Pozzuoli; in apertura, con il sentito ringraziamento ad Enrico Zazzaro ed Antonio Percope. Un incontro ufficiale, con tutte le maestranze, e le “sostanze” che compongono il comitato nelle svariate vesti espresse, un incontro senza convenevoli e fronzoli (seppur allietato dalla presenza di funambolo trampoliere, per la quota di presenze giovanili -anche le famiglie, naturalmente coinvolte).

Quest’anno, doveva essere ancora più brillante, emozionante, appagante, per la dirigenza campana. Doveva tradursi in espressione di gioia, con la presenza di Domenica Angelino (Oro, nella specialità del Point Fighting, ai Giochi Olimpici Europei 2023 appena svoltisi a Cracovia). Purtroppo, la blasonata Azzurra Federale e campana, ha mancato l’appuntamento, lasciando ai rappresentanti della società di appartenenza (Jusho Team del M° Luigi Petito), l’onere e l’onore, di rappresentarla alla kermesse che voleva onorare, suo risultato. Peccato!

In rappresentativa nazionale, il consigliere, Lucio Stella, tra l’altro Presidente della commissione diversamente abili, in riconoscimento CIP. L’emozionante telefonata in diretta, del Presidente Nazionale, Donato Milano, impegnato a Roma. Schierati, i Dirigenti, i Tecnici, i rappresentanti societari, gli Atleti distinti in quest’anno agonistico, la rappresentativa campana, in partenza per gli EUSA 2023 a Zagabria.

La giornata, interamente dedicata alla KickBoxing regionale, prevedeva inoltre: gli esami di qualifica e grado; gli esami per i nuovi Ufficiali Gara e l’aggiornamento; riunioni delle commissioni. Il Consiglio Regionale presente all’appello, con Marco Toscano, Marco Balestrino, Luigi Di Maio, Decio Pasqua, capitanati dal Presidente Giovanni “Gianni” Di Bernardo. I ringraziamenti a: Stefano Baldi (coordinatore nazionale settore Ring); Michele Del Percio (coordinatore settore tatami); Oreste Guadagnolo (coordinamento arbitri); Mario Di Martire; Vitale Monte (Presidente nazionale Commissione Medica). Un grazie, rivolto all’azienda “Barrus” che resta vicina al fabbisogno quotidiano di tutto il settore della kickboxing campana, alla “Tecniche Elettroniche” ed a “Domiziano LeamSport”.

Un momento anche di storica memoria (quella di Gianni), riportandosi all’inizio di uno splendido cammino (oltre 45 anni addietro), iniziato con il rimpianto M° Oreste Lombardi, in compagnia di Jenny Vecchione e Lello Andreozzi (assente giustificato) e la FIAM (oggi FederKombat), fino a raggiungere traguardo, allora insperato, divenuto realtà (la FederKombat ha ottenuto il riconoscimento in FSN ed ora, siede al tavolo dei pari, nel CONI Nazionale e vedrà, festeggiamento nazionale, il 14.09.2023 nel Salone d’Onore del CONI) ed in attesa del verdetto del CIO, per le Olimpiadi di Los Angeles 2028. E, all’amico storico, di vecchia data, garante di equità politica, Luigi Di Maio, oggi Vice Presidente, in seno regionale.

A sancire un gemellaggio di sostanza, fatto di rispetto, stima, finalità condivise, la presenza del Presidente Regionale FiJLKAM Campania, Antonio Bracciante, a coronamento, di una stretta di mano fra gentiluomini.

Si guarda positivamente, al prossimo impegno agonistico, con i Campionati Europei CAD/JUN in Turchia (Istanbul -25.08/03.09.2023). La Campania è in gioco e non si ferma, neanche con l’africano caldo, tanto che la serata, in allegria, amicizia e socialità, trova suo epilogo in una bracierata serale (LdM).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche:

Articoli più letti