-7.7 C
Rome
mercoledì, Gennaio 15, 2025

Lux Martial e la Riccione, FiTA

ITALIACAMPANIALux Martial e la Riccione, FiTA

Un’altro weekend di impegni, di competizioni, di trasferte, di gioie e dolori, un’altra sofferenza economica, che grava, sulle famiglie, sui sodalizi.

Stavolta la meta, Riccione, Palazzetto PlayHall. 1200 Atleti partecipanti, ai Campionati Interregionali, con punte internazionali, con 4 Nazioni partecipanti. Il sodalizio, ASD Lux Martial di Giffoni Valle Piana (SA), guidato dal M° Mario De Carluccio, presente, anche a questo importante appuntamento, con il suo taekwondo olimpico.

4 gli Atleti dell’alto picentino, partecipanti, 2 invece, le medaglie, riportate a casa dal sodalizio, tramite le sue espressioni agonistiche. Oro, per Giulia De Mattia, Sr, cinture blu/rosse, Kg.-67; Argento, per Morena Di Martino, Sr, blu/rosse, Kg.-53. Buone, le prestazioni di Francesco Pio Di Gregorio (Sr, Kg.-68) e, Marco Grella (CA A, Kg.-37), sempre nelle blu/rosse che, escono però, agli ottavi di finale. 

In gioco, non solo il risultato agonistico, che a valore intrinseco di per sé, ma anche, la possibilità di accesso alla rappresentativa regionale campana, a formarsi, per l’anno sportivo corrente.

I risultati, in tal senso quindi, hanno il loro peso specifico, che dovrebbe dare, al selezionatore, ulteriori spunti di riflessione, per la formazione di una compagine competitiva. Mario ci spera ed in verità, anche i ragazzi, almeno qualcuno di loro, con maggiori chance, possibilità, da porre sul piatto della bilancia.

<<Ai posteri, l’ardua sentenza>>. Nel frattempo, l’impegno non cala attenzione, le spinte emotive ed emozionali, vengono poste in essere, la speranza, resta l’ultima a morire e Mario, da agonista, dal passato recente, spinge, motiva e cerca di far percepire ai ragazzi, l’importanza dell’impegno, che poi, si ricalca nella vita. A questo, se poi si aggiunge, che un palmares ricco ed interessante, per chi, vorrà intraprendere carriera militare, porta maggior punteggio, forse pena, ne vale (LdM).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche:

Articoli più letti