Meno di 6 gg. all’evento del 23.12.2022, denominato, “ALL STARS 2021/2022”, ideato ed in corso di realizzazione progettuale, dal Comitato Regionale Campania FiJLKAM, per tutti i suoi settori, per tutte le sue “Stelle”, nel firmamento delle Arti Marziali e, Sport da combattimento che, sotto questa egida, sotto questa denominazione, hanno fatto grande la Regione e l’Italia, nel mondo.
Oltre 100 “Stelle”, saranno gratificate nella propria Terra di appartenenza. Oltre 200 associazione e società sportive, che si occupano di promozione ed agonismo, sfileranno, saranno applaudite e applaudiranno, i propri Campioni ed i Dirigenti, di questo grande e complesso, organismo territoriale. A tutti, un “presente”, ad hoc, confezionato.
Le sorprese non mancheranno, si spera, in una “standing ovation” a scena aperta. Qualche anteprima, è stata già svelata, altre, saranno svelate, nei gg a venire. Il materiale cartaceo, è in stampa, come tutto il materiale, a corredo della serata. Come si sul dire << il dado è tratto>>. I nomi indicati, dai settori di appartenenza e, sotto la loro responsabilità (come ben recita, il regolamento adottato), in fase di invito. La grafica, ben realizzata, di Carmine Ingenito (VisionetWork). Certo, non si spera nella perfezione ma, almeno, ci si ambisce.
Sui social, l’evento è spinto a “manetta” (Fernando Gallia, uno degli artefici promozionali) e, nel suo embrione progettuale, presentato, alla riunione dei Presidenti Regionali d’Italia (chiamati, nella sede di Ostia Lido, al raduno annuale, nelle more), impressionando i presenti ed ovviamente, l’organigramma Federale, a partire, dal Presidente Federale, Domenico Falcone. Antonio Bracciante (Presidente Regionale), ringraziato, per l’importante iniziativa, sua e dei suoi Vice, Bruno D’Isanto, Gennaro Esposito, Nicola Mirabella, nonché, dei Fiduciari in carica, Pasquale Stanzione, Giovanni Desiderio, Luigi Di Maio, che con questa, rendono merito e maggiore visibilità, alla celebrazione dei 120 anni, Federali.
Lo staff organizzatore, con Giuseppe Gendolavigna, Luigi Di Maio, Nicola Capasso, Pasquale Stanzione, Rosaria Izzo, Rosario D’Angelo e Salvatore De Lucia, sono ancora sotto pressione e, con “maniche rimboccate”. L’Anfitrione (con “scaletta” in etinere), Diego Scarpitti, giornalista del Mattino, ospiterà, i Primi Cittadini dei tre Comuni che, hanno fortemente voluto che, questa festa, fosse svolta sulle loro terre, Marcello De Rosa, Renato Natale, Vincenzo Caterino (nell’ordine, Casapesenna, Casal di Principe, Vincenzo Caterino) e tutti i designati, fra Olimpici, Olimpionici, Mondiali, Europei, Master e Speciali, saranno gli attori protagonisti, di questa serata (Sala Consiliare e Centro Polivalente – Area PIP – Via “Don Peppe Diana” – Casapesenna, start, ore 17.00).
Anche la parte culturale, sarà valorizzata, con la presentazione, in anteprima, del film “The Hope”, con la presenza in sala, di una parte del cast. Un’altra celebrazione di queste Terre, di una storia vera, seppur romanzata, di un ragazzo che, di questa parte del Bel Paese, conosce “pietre” e “pane” ed ogni giorno, nel suo incidere giornaliero, prova a cambiare, con il suo, personale contributo, con il suo, “dare esempio”.
Le Terre di Campania.. così belle, così bistrattate.. così piene di storia e di valori, così, trattate male (LdM)..
<<Non esiste una strada facile dalla terra delle stelle (Lucio Anneo Seneca)>>